Skip to main content

Vendere casa in poco tempo è possibile? Sì, anche se le variabili che entrano in gioco in una qualsiasi trattativa di compravendita sono molte e vanno dunque tutte ben ponderate. Tuttavia, qualche consiglio può rivelarsi davvero molto utile per vendere casa senza svenderla in un tempo ragionevole. Ecco allora i migliori consigli per vendere casa in poco tempo.

1. Abbellire casa

Abbellire la casa è fondamentale per cercare direnderla più appetibile sul mercato. Bastano pochi accorgimenti, utili però a  rendere gli ambienti più attraenti agli occhi dell’acquirente che verrà a vederla. Cercare di valorizzare tutti gli spazi è un buon consiglio da seguire per fare sembrare la casa più ampia e affascinante. Anche l’illuminazione è una variabile da sfruttare: una casa bene illuminata avrà maggiori possibilità di essere notata rispetto a una cupa. Giocare bene sulla luce, quindi, è il modo migliore e più immediato per abbellire casa; consigliamo quindi tendaggi leggeri e luce calda per illuminare gli angoli di casa un po’ più bui. E poi cuscini dalle tonalità neutre, per rendere tutto più elegante. D’altronde, mai come in questo caso, l’occhio vuole la sua parte. E l’acquirente che verrà a vedere la vostra casa dovrà esserne colpito per pensare davvero di poterla acquistare.

2. Affidarsi a un’agenzia immobiliare

Il supporto di un’agenzia immobiliare seria ed affidabile come Imparato Case è di sicuro un aiuto prezioso per vendere casa in poco tempo. Pensare di poter affrontare una trattativa di compravendita in autonomia infatti vi metterà a rischio di perdite di tempo inutili. Affidarsi a un agente immobiliare invece sarà il modo migliore per delegare a qualcuno di competente il reperimento di tutti i documenti necessari per la vendita di una casa, con un notevole risparmio di tempo e di energie. Vendere casa è un qualcosa di emozionante che però potrebbe nascondere anche qualche insidia per chi non ha gli strumenti giusti per affrontare il mercato immobiliare. Nessun rischio invece per chi decidere di vendere casa avvalendosi del prezioso aiuto di un agente immobiliare esperto che, grazie alle sue competenze, sarà in grado di aiutarvi in modo concreto.  

3. Selezionare le visite

Selezionare le visite, distinguendo tra chi è davvero interessato all’acquisto dell’immobile e chi invece vuole dare giusto un’occhiata per curiosità, rientra a tutti gli effetti tra i consigli per vendere casa in poco tempo. Aprite le porte della vostra abitazione quindi solo a coloro che vi sembrano davvero interessati, in questo modo eviterete di perdere tempo prezioso. C’è da dire anche che un altro dei vantaggi di affidare la vendita della casa a un’agenzia immobiliare è proprio questo: sarà la stessa agenzia a selezionare i visitatori per fare in modo che ogni persona che verrà a vedere la vostra abitazione sarà sulla carta potenzialmente interessata all’acquisto. Se invece avete deciso di affrontare la trattativa di compravendita in autonomia, questa così importante selezione spetterà a voi.

Open chat
Ciao, come posso aiutarti?