Skip to main content

Cercare casa poteva essere difficile molti anni fa, quando non c’era internet ad aiutare coloro che volevano trovare un’abitazione adatta alle loro esigenze. Ma oggi, grazie a una moltitudine di siti creati apposta per chi cerca casa, l’impresa è diventata molto più a portata di mano. Basta infatti rivolgersi ai migliori siti del settore per trovare tutti gli annunci di chi cerca o vuole vendere un’abitazione.

Siti per cercare casa: a quali affidarsi

Ma in generale quali sono i migliori siti per cercare casa? Ve ne elenchiamo alcuni anche se siamo consapevoli che l’elenco potrebbe essere anche più nutriti. Quelli che vi consigliamo però, sono ad oggi, i siti che sono più affidabili sul mercato. Attraverso di essi, dunque, potrete con saltare tutti gli annunci e individuare quello già adatto a voi e maggiormente corrispondente alle vostre necessità.

I migliori siti per cercare casa sono di fatto quelli che mostrano prima gli annunci di migliore qualità e più completi. Raccolgono annunci di privati ma anche di agenzie immobiliari e offrono quindi un’ampia possibilità di scelta. Possiamo dire che i siti per cercare casa sono sostanzialmente di due tipi: quelli verticali, ovvero quelli che garantiscono un’offerta di soli immobili, e quelli generalisti che invece hanno diverse categorie di prodotti. Cercando sul motore di ricerca Google, scrivendo proprio “migliori siti per cercare casa”, apparirà un lungo elenco di portali che potrebbero essere di aiuto per velocizzare la ricerca di un immobile. Ve ne elenchiamo alcuni, i più competenti:

  • Immobiliare.it
  • Idealista.it
  • Subito.it
  • Bakeka.it
  • Marketplace di Facebook
  • Casa.it

Ovviamente a questo elenco vanno aggiunti i siti istituzionali delle agenzie immobiliari e quelli autorizzati dai tribunali per la pubblicazione di tutti gli avvisi di vendita giudiziale. E’ un buon consiglio da seguire anche quello di guardare anche i siti delle banche, degli enti e delle società di leasing che possono pubblicare annunci di case in vendita e rappresentano dunque un’opportunità in più che vale la pena valutare per chi sta cercando casa. Ci teniamo a sottolineare quanto sia importante il supporto di un’agenzia immobiliare quando si cerca casa, soprattutto in città molto grandi dove il mercato immobiliare è anche difficile da conoscere. I siti internet per cercare casa infatti coprono solo una parte del mercato; la ricerca diretta sul territorio può in molti casi portare a risultati più rapidi, specialmente con l’aiuto di un agente immobiliare che conoscerà a menadito il mercato della zona e saprà dunque dare le migliori informazioni.

Imparato Case: per trovare o vendere casa a Roma

Su Roma, sicuramente il sito dell’agenzia immobiliare Imparato Case fornisce importanti indicazioni per trovare casa. A seconda delle esigenze, infatti, sarà possibile visionare immobili più o meno grandi, più o meno distanti dal centro della Capitale, e sarà quindi facile poi chiedere un appuntamento con l’agente di riferimento per vedere casa di persona e valutare quindi più attentamente l’immobile. Cercare casa infatti può davvero rivelarsi un’esperienza emozionante ma sono tante le esigenze da prendere in considerazione e la possibilità di rivolgersi a professionisti è di certo da sfruttare.

Open chat
Ciao, come posso aiutarti?