Skip to main content

Se si cerca un tipico rione romanesco, San Paolo è decisamente la zona perfetta in cui andare alla ricerca di un immobile. Situato nella zona sud della Capitale (VIII Municipio di Roma), San Paolo si estende in un’area piuttosto ampia che confina con zona Portuense, Testaccio, Ardeatino, Europa e San Saba: vivacità, storia, arte, cultura e uno sguardo al futuro, ecco gli ingredienti di questo quartiere così particolare ed affascinante che sempre più persone tengono oggi in considerazione nel momento in cui decidono di acquistare casa.

Proprio la sua ricchezza di possibilità, fa di San Paolo sia una meta piuttosto richiesta sia un mercato non facile da valutare, motivo per cui è sempre auspicabile affidarsi all’esperienza di un’agenzia immobiliare esperta e seria come Imparato Case. Valutare le esigenze degli acquirenti e riuscire ad indirizzarli nella direzione più opportuna è una valutazione che soltanto dei professionisti del settore possono infatti fare nel modo più corretto, anche grazie alla conoscenza del mercato immobiliare in cui si intende acquistare casa.

Comprare casa a San Paolo Roma: ecco tutti i vantaggi

Quali sono i motivi per cui cercare casa in questa zona, a due passi dalle antiche Mura Aureliane e dal Tevere? I lati positivi di questo quartiere capitolino sono numerosi e variegati. Prima di tutto va sottolineato il valore storico e culturale che caratterizza San Paolo, dove è possibile trovare ed ammirare una serie di bellezze di importanza notevole tra cui le tombe imperiali dell’Appia Antica, il Parco degli Acquedotti, il complesso dell’Eur, la Chiesa di San Paolo Fuori le Mura (che fa parte dei Patrimoni dell’Umanità) e il Parco Schuster con il monumento commemorativo per i caduti di Nassiriya. Il secondo aspetto estremamente positivo è la facilità con cui si possono raggiungere tutti i punti della città grazie a collegamenti funzionali e mezzi pubblici come la linea B della metropolitana e la fermata Roma Ostiense della stazione ferroviaria. Non solo il centro o altri quartieri, ma da San Paolo si raggiunte molto facilmente anche il mare per godersi momenti di relax a Fregene, Ostia o Maccarese. Infine, San Paolo è in grado di offrire molto anche sotto il punto di vista della vita sociale: in questa zona, infatti, si trovano numerosi circoli letterali ed intellettuali, locali alla moda, ristoranti e negozi.

Mercato immobiliare San Paolo: i prezzi

Scopriamo quali sono i prezzi medi per l’acquisto di una casa in questa zona. Roma è sempre molto richiesta dal punto di vista immobiliare e, in questo ambito, zona San Paolo non fa eccezione. Le cifre per acquistare un immobile in questa parte della Capitale sono decisamente in linea con il mercato capitolino, infatti il prezzo al metro quadro si aggira intorno ai 3.000 euro. Un prezzo più che giusto, se si considerano le qualità sopra elencate e anche il potenziale di crescita che San Paolo è in grado di offrire: servizi, collegamenti, arte, cultura e atmosfera romana tutti in un unico quartiere, perfetto anche per famiglie con bambini grazie alle ottime infrastrutture e alle scuole qui presenti.

Open chat
infoline
Ciao, come posso aiutarti?