Skip to main content

Roma è una città dalle dimensioni notevoli e dalle mille sfaccettature, tante realtà, tanti microcosmi in cui poter trovare la propria dimensione mantenendo un comodo e spesso indispensabile collegamento con il centro storico. Montagnola è uno dei quartieri che nel corso degli anni ha saputo acquisire una sorta di “indipendenza” grazie ai nuovi collegamenti stradali di cui è stato dotato e che gli consentono di avere accesso ad ogni tipo di servizio e di raggiungere le zone più centrali della capitale così come gli altri quartieri romani. Dopo il secondo conflitto mondiale, Montagnola ha conosciuto una forte urbanizzazione vedendo la costruzione di numerose unità abitative. Il mercato immobiliare è quindi ricco e variegato, per questo affidarsi ai preziosi consigli di un’agenzia seria e organizzata come Imparato Case è una garanzia di tranquillità per quanto riguarda la compravendita di un immobile abitativo. 

Comprare casa a Montagnola: quali vantaggi

Due i vantaggi essenziali per decidere di acquistare casa in questa zona di Roma. Come già accennato, quest’area della Capitale ha conosciuto una sorta di rinascita anche grazie ai nuovi collegamenti stradali di cui è stata dotata: la riprogettazione urbanistica, infatti, le ha permesso di essere connessa al centro così come alle altre zone della città in modo più funzionale e pratico. Anche sotto il punto di vista dei mezzi pubblici, da Montagnola è facile raggiungere i vari posti della città grazie alle linee ATAC, della stazione della Metropolitana Marconi e della stazione ferroviaria di Basilica San Paolo. Oltre agli ottimi collegamenti logistici, questa zona ha anche la grande qualità di essere molto vivibile. Nel quartiere Montagnola infatti abitano molte famiglie, che trovano qui un ambiente ideale per la routine quotidiana grazie alla disponibilità di parchi pubblici, scuole, uffici comunali, uffici postali e molti altri servizi essenziali, tra cui spicca anche la vicinanza alla sede dell’Ospedale Pediatrico “Bambin Gesù”. Insomma un quartiere davvero a “misura d’uomo” con tutte le comodità a portata di mano.

Montagnola: mercato immobiliare e prezzi

Questa zona della Capitale offre ai potenziali acquirenti l’opportunità di poter scegliere tra immobili di grandi dimensioni. Le numerose palazzine costruite a cavallo tra gli anni ’50 e gli anni ’70 offrono infatti una metratura ideale ad ospitare famiglie numerose o chi – per necessità o per semplice scelta personale – decide di abitare in una casa piuttosto grande. In ogni caso, non mancano unità abitative di nuova concezione e di metratura meno ampia, in grado di andare incontro ad altri tipi di esigenze. Insomma il quartiere Montagnola è davvero adatto a ogni esigenza, e dunque assolutamente da considerare. Passando al lato economico, i prezzi medi per l’acquisto di una casa in zona Montagnola vanno dai 3.000 ai 3.500 euro al metro quadro. Sono tanti i dettagli a cui pensare quando si decide di fare un passo importante come quello di acquistare un immobili. Tanti sono infatti gli aspetti da valutare dietro consiglio di un’agenzia immobiliare del posto come Imparato Case e il suo staff di professionisti preparati e scrupolosi capaci di trovare la soluzione migliore in base alle esigenze di ogni tipo di acquirente.

Open chat
infoline
Ciao, come posso aiutarti?