Skip to main content

A chi rivolgersi per comprare casa nel quartiere Marconi? L’acquisto di un immobile è indiscutibilmente un’operazione che presenta una serie di variabili ed incognite da valutare tra le quali non è per niente semplice orientarsi: proprio per questo affidarsi all’esperienza di un’agenzia come la nostra è senz’altro un metodo efficace per compiere la scelta migliore e non avere dubbi.

La conoscenza diretta della città e del mercato in cui si intende comprare rappresentano infatti il primo passo giusto nel percorso di una ricerca di questo genere. Grandezza, posizione, ubicazione all’interno di un condominio oppure casa indipendente, immobile di nuova concezione o d’epoca: insomma le possibilità tra cui fare una scelta sono innegabilmente molteplici e Marconi è una zona in grado di offrire un’opzione valida per ogni esigenza possibile. Il mix tra zona residenziale, resti storici di importante valore culturale e tracce dell’originario carattere industrializzato fanno di Marconi una zona di particolare interesse per la compravendita di una casa. E’ allora utile capire quali siano i punti di forza che caratterizzano questo quartiere, il cui nome riprende proprio l’arteria principale che lo attraversa – appunto viale Guglielmo Marconi – e che si interseca con viale di Trastevere nella parte a nord e con via Cristoforo Colombo nella parte a sud.

Vivere in zona Marconi, una scelta vincente

Perché scegliere proprio questa parte di Roma per comprare una casa? I pregi e le qualità di questo quartiere sono davvero molti, il primo tra tutti – come già accennato – è la sua posizione a livello logistico: è una zona strategica della città, perché si trova nel punto intermedio tra il Ponte di ferro e il ponte Marconi. I collegamenti con vari servizi e le altre zone della capitale sono resi estremamente semplici grazie alla presenza dei mezzi pubblici, infatti qui si trova anche la fermata della Linea B della metropolitana. Un secondo vantaggio è il fatto di non trovarsi immersi nei ritmi caotici del centro storico, infatti zona Marconi offre l’opportunità di avere a disposizione ogni comodità senza il trambusto tipico del centro dove i turisti affollano le strade. Questo quartiere, inoltre, è stato al centro di un importante progetto di riqualificazione tra le quali spicca la netta trasformazione a cui è stata sottoposta piazza della Radio, ormai divenuta a pieno titolo uno dei principali punti di incontro di zona Marconi.

Quanto costano le case in zona Marconi?

Ecco i prezzi al metro quadro per chi vuole comprare. Marconi è una zona molto interessante in cui decidere di comprare casa, considerando come primo fattore fondamentale quello del valore immobiliare di quest’area particolarmente gettonata della Capitale. Il prezzo medio al metro quadro per le case in vendita a Marconi vanno da i 3.200 ai 3.700 euro, quindi una cifra non impossibile considerando il mercato di Roma nel suo complesso e considerando tutti i vantaggi di questo quartiere che possiamo definire in costante evoluzione. Questi prezzi, uniti al fatto di essere in un’area della Capitale logisticamente molto pratica, fanno di Marconi un quartiere davvero allettante per chi vuole valutare l’acquisto di una casa.

Open chat
infoline
Ciao, come posso aiutarti?