Skip to main content

Come scrivere un annuncio di vendita casa per i siti immobiliari? La domanda è tutto fuorché banale perché per raggiungere una vasta platea di utenti, un annuncio non solo deve essere scritto bene grammaticalmente, ma deve anche rispettare una serie di regole non scritte che si rivelano però indispensabili per fare sì che l’annuncio sia “attraente” per tutti coloro che stanno cercando un immobile. Ecco allora alcuni consigli pratici da tenere in considerazione quando si è alle prese con la stesura di un annuncio di vendita casa online.

Come scrivere un annuncio di vendita casa online

Il web ha delle potenzialità incredibili e pubblicare un annuncio di vendita casa per i siti immobiliari garantisce la possibilità di essere visibili a moltissime persone che potrebbero dunque trovare interessante l’immobile in vendita e volerlo vedere di persona per valutarne di persona tutte le caratteristiche. Ma come scrivere un annuncio di vendita casa online per i siti immobiliari? 

Il primo consiglio è quello di individuare i punti di forza dell’immobile: su quelli bisognerà puntare per fare in modo di attirare l’attenzione degli utenti. La seconda cosa da fare, quando si scrive un annuncio di vendita immobiliare online, è quella di individuare i punti di forza del quartiere o della zona in cui si trova. Una zona con università e movida sarà particolarmente interessante per gli studenti, una zona tranquilla, con tanto verde intorno, potrebbe piacere a famiglie con bambini, alla ricerca di un po’ di tranquillità. Un annuncio di vendita online, dunque, non potrà prescindere dal contenere le caratteristiche dell’immobile e della zona in cui è ubicato. Anche perché, a seconda del “taglio” che si darà all’annuncio, si individuerà anche un target di riferimento: quello studentesco, nel primo esempio, quello familiare nel secondo. 

Scegliere un buon titolo è un altro consiglio da seguire se si è interessati a capire come scrivere un annuncio di vendita casa online per i siti immobiliari. Un buon titolo farà risaltare l’annuncio di vendita rispetto agli altri. Ma quali informazioni bisogna inserire nel titolo di un annuncio di vendita casa online? Innanzitutto la tipologia dell’immobile, quindi il punto di forza della casa e il quartiere o zona in cui si trova. Un buon esempio di titolo potrebbe essere “Trilocale spazioso e luminoso in pieno centro”: sintetico, ma preciso e denso di informazioni.

Anche la scelta delle foto è importante: più belle e professionali saranno e più possibilità ci saranno che l’annuncio venga letto. La scelta delle foto molto spesso è sottovalutata e invece riveste una notevole importanza quando si scrive un annuncio. Le agenzie immobiliari come Imparato Case, ad esempio, si affidano a fotografi professionisti per far risaltare al meglio le caratteristiche della casa e attirare quindi più utenti. L’ultimo consiglio da tenere a mente quando relativo alla stesura del testo dell’annuncio. Bisogna attenersi scrupolosamente alla realtà oggettiva, evitando quindi di dare nell’annuncio informazioni che non corrispondono al vero. Questo consentirà di non creare false aspettative nella persona interessata ad acquistare casa e eviterà di fare perdere tempo a tutti.

Open chat
Ciao, come posso aiutarti?