Skip to main content

La casa con terreno rappresenta per molti un sogno. Vivere in mezzo alla natura, lontano dai ritmi frenetici della città è infatti una possibilità sempre più rara, in una società che ci impone di correre sempre e comunque. A oggi, specialmente nelle grandi metropoli, si vive in spazi sempre più ristretti e di verde se ne vede davvero poco. Non a caso, specialmente all’estero, sta prendendo piede l’agricoltura verticale che prevede la coltivazione di ortaggi e di frutta su enormi grattacieli che sfruttano dunque lo spazio in altezza e non in lunghezza. Ma una casa con terreno ha tutto un altro sapore. Ci consente di lavorare la terra, immergerci nella natura, apprezzare tutto ciò che quella stessa natura è in grado di regalarci. Certamente, soprattutto concentrandoci sulla città di Roma, è praticamente impossibile pensare di poter acquistare una casa con terreno in centro. Ma basterà cercare con cura o affidarsi ad un’agenzia per trovare delle occasioni davvero molto interessanti.

Case con terreno a Roma: dove?

Le zone di Roma in cui è possibile trovare delle case circondate da molta terra sono svariate. Si tratta di zone caratterizzate da una maggiore concentrazione di spazi verdi e nonostante sia Roma una metropoli, trovare una casa corredata di un appezzamento di terra è più facile del previsto soprattutto se ci si concentra su zone specifiche come lo storico quartiere Ardeatino che si estende lungo la Via Appia Antica. Vicinissimo al centro storico ma immerso nel verde, ideale per non vuole precludersi la vicinanza al centro ma allo stesso tempo sceglie di vivere immerso nella natura. Un’altra possibilità per trovare case con terreno a Roma è garantita dalle zone Cassia o da “La Storta”, nell’area Nord-Ovest di Roma, una tranquilla frazione in cui domina il verde e l’atmosfera è tranquilla. Recati nella nostra agenzia Imparato Case e saremo lieti di illustrarti tutte i nostri immobili con terreno.

Casa con terreno, quante possibilità!

I vantaggi dell’acquistare una casa con terreno annesso sono davvero tanti. La terra regala sempre tante soddisfazioni e, anche se oggi il mondo pare andare in un’altra direzione, sono molti coloro che hanno evidenziato la voglia e l’esigenza di voler tornare alle origini, a lavorare la terra, a gustarsi le meraviglie della natura che sono ancora tantissime. Molto spesso infatti chi acquista una casa con il terreno è perché su quello stesso terreno ci vuole investire. Diventando un imprenditore agricolo si potranno allora mettere in modo una serie di importanti azioni, ad esempio promuovere in prima persona le tipicità locali, ma anche fare conoscere storie e tradizioni, punti di forza e eventuali debolezze del territorio. Possedere un terreno dà la possibilità di vivere poi immersi nella natura, riscoprendone le bellezze. E rafforza il contatto con gli animali che non saranno più i classici animali dal compagnia che si hanno in appartamento (cani e gatti soprattutto) ma potranno anche essere asini, mucche, caprette, cavalli, galli. Insomma vivere in una casa con un bel terreno rappresenta senza ombra di dubbio uno dei migliori investimenti che si possa fare per vivere in mezzo alla natura e puntare tutto sulla qualità della vita.

Open chat
Ciao, come posso aiutarti?