Skip to main content

Case in vendita a Ostiense, GazometroGarbatella per scovare quella dei sogni? Sei nel posto giusto! Infatti sono queste le zone di Roma che, negli ultimi anni, hanno visto un incremento delle vendite. Si tratta infatti di zone non troppo lontane dal centro storico, ben servite dai mezzi (metro in primis) e che regalano ritmi meno frenetici rispetto a quelli del centro. Le case in vendita a Ostiense, Gazometro e Garbatella garantiscono dunque una vasta gamma di alternative tutte da valutare da parte dell’acquirente.

Molte offrono per esempio la possibilità di godere di piccoli giardini o terrazzi che si rivelano preziosi angoli tutti da sfruttare. C’è da dire infatti che più ci si sposta verso il centro storico di Roma e più è difficile trovare appartamenti con spazi esterni. Ostiense, Gazometro e Garbatella invece, pur essendo quartieri molto vicini al centro storico di Roma, offrono questa preziosa possibilità, ovvero quella di poter godere dell’aria aperta, cosa non così scontata quando si abita in città.

Case in vendita a Ostiense, Gazometro e Garbatella: quali aspetti considerare

Quando si deve acquistare casa sono davvero tanti gli aspetti da valutare. Grandezza, posizione, vicinanza ai servizi: si tratta di aspetti importanti che non possono assolutamente essere sottovalutati in fase di acquisto. Chi sceglie di comprare casa in questi quartieri, generalmente, è alla ricerca di un’abitazione “comoda” ma che allo stesso tempo sia un po’ meno al centro del traffico cittadino. Farsi consigliare da un’agenzia presente e attiva sul territorio, quando si è in fase di ricerca, è sicuramente la cosa migliore da fare.

Case in vendita a Ostiense, Gazometro e Garbatella: le proposte di Imparato Case

Professionalità e serietà caratterizzano il lavoro di Imparato Case. La nostra agenzia selezionerà le migliori case in vendita a Ostiense, Gazometro e Garbatella per proporle ai clienti. Sul sito ufficiale dell’agenzia, nella sezione dedicata alle case da poter comprare, potrete compilare il form on line specificando le vostre esigenze e sarete ricontattati da un incaricato.

Ostiense, Gazometro e Garbatella: tra comodità e stile

Sono questi tre quartieri particolarmente gettonati di Roma, vicini tra di loro e amati dai romani. Archeologia industriale e tradizione popolare si sposano felicemente nel quartiere Ostiense. E su questo quartiere si erge il Gazometro (conosciuto anche come gasometro e luxometro), progettato nel 1909 insieme allo stabilimento del gas voluto dall’allora sindaco Ernesto Nathan. Scenario particolarmente caro ai registi che lo hanno sfruttato, negli anni, per le loro pellicole. Pensiamo all’Accattone di Pasolini e al film Le fate ignoranti di Ozpetek. Ci spostiamo un po’ dal Gazometro e siamo a Garbatella, attualmente uno dei quartieri più di tendenza e più a misura d’uomo tra quelli di Roma. Qui la vita scorre più regolare rispetto alle zone del centro o della periferia. La Garbatella inoltre è caratterizzata da un grande fermento culturale. Non a caso il quartiere ospita centri culturalmente rilevanti come il teatro Ambra alla Garbatella e il Teatro Palladium.

Open chat
infoline
Ciao, come posso aiutarti?