Skip to main content

Il 2020 che da poco ci siamo lasciati alle spalle è stato un anno critico a causa dell’emergenza e degli  effetti del Coronavirus. Ma come sarà l’andamento del mercato immobiliare 2021 a Roma? Come reagirà la Capitale, e il mercato immobiliare, nell’anno che da poco è cominciato?

Andamento mercato immobiliare 2021 a Roma: previsioni

Il 2021 sarà un anno di ripresa per il mercato immobiliare? L’inizio della campagna vaccinale apre nuove possibilità per quanto riguarda gli spiragli futuri: è facile ipotizzare che il 2021 potrà segnare, per il mercato immobiliare romano, una ripresa. Ma occorrerà stare al passo coi tempi per cercare di aumentare le transazioni e procedere ad atti di compravendita sicuri. D’altronde il momento per acquistare un immobile e vendere è buono, dato il fermo dei mesi dei lockdown. I tassi per i mutui sono ancora bassi rispetto agli ultimi anni, soprattutto se in relazione alla prima casa. Allo steso tempo, favoriscono gli acquisti tutta una serie di agevolazioni fiscali ideate per favorire ristrutturazioni e lavori in casa, come il Bonus ristrutturazioni, il Bonus facciate o l’Ecobonus. Insomma il 2021 potrebbe essere un ottimo periodo per fare affari.

Andamento mercato immobiliare 2021 a Roma: nuovi trend

Noi di Imparato Case siamo pronti ad andare incontro alle nuove tendenze del mercato, per supportare i clienti nelle scelte ed aiutarli ad investire in soluzioni adatte alle loro necessità.

Con l’avvento dello smartworking sono cambiate anche le necessità: si cercano case di dimensioni più ampie rispetto alla media degli appartamenti. Spazi modulabili per poter lavorare comodamente da casa in assoluta tranquillità. La Città Eterna dovrà dunque rispondere presente alle nuove esigenze della clientela che si profilano all’orizzonte. Il 2021 potrebbe essere l’anno del rilancio, degli investimenti, delle opportunità per il mercato immobiliare.

Il trend su una ripresa del mercato immobiliare è confermato anche dai grandi investimenti: se Milano ha potuto festeggiare per la vendita del Bodio Center, per un valore di 220 milioni di euro, Roma si è altrettanto difesa: si è registrata infatti la transazione di via dell’Arte 25 per un valore intorno ai 200 milioni di euro. Ecco che il mercato immobiliare di Roma 2021 riparte per grandi investitori e clienti privati!

 

Open chat
Ciao, come posso aiutarti?