Skip to main content

Abbellire casa per venderla più velocemente si rivela sempre una strategia vincente; d’altronde l’occhio vuole la sua parte soprattutto nel campo delle trattative di compravendita dove chi cerca casa mira alla funzionalità ma anche alla bellezza dell’ambiente. Non occorre affrontare cifre elevate per poter abbellire casa; a volte basta davvero poco per dare però all’immobile quell’aria più fresca che serve a invogliare il potenziale acquirente. Ecco allora 4 consigli utili per abbellire casa e magari vendere in tempi più rapidi. 

1. Dare respiro agli ambienti

La casa è quel luogo in cui ognuno costruisce ricordi ma molto spesso questo rappresenta un limite quando si deve vendere. Coloro che verranno a vedere l’immobile dovranno avere la possibilità di immaginare la loro vita lì dentro e questo sarà molto difficile se l’abitazione sarà piena zeppa di foto di famiglia e suppellettili di persone sconosciute. Dare respiro agli ambienti, cercando quindi di lasciarli più neutri possibili, è in assoluto la migliore cosa da fare per dare la possibilità al potenziale acquirente di immaginare la sua vita tra quelle 4 mura. 

2. Fare le piccole riparazioni necessarie

Un altro piccolo accorgimento per abbellire casa per venderla è quello di effettuare tutte quelle piccole riparazioni che però risultano determinanti nel donare all’immobile un aspetto decisamente più curato. Aggiustare il rubinetto che perde oppure eliminare con un apposito prodotto la ruggine sulla ringhiera sono alcune piccole accomodature assolutamente da fare nell’ottica di vendere casa. Se il battiscopa è sbeccato allora è il caso di aggiustarlo, se le maniglie sono ossidate vanno cambiate. L’usura purtroppo rovina molte piccole cose ma basta davvero un po’ di attenzione, senza spendere cifre esorbitanti, per dare alla casa un aspetto migliore.

3. Puntare sulla luce

Una casa luminosa sarà senza dubbio più bella di una buia. La luce fa sembrare gli spazi più ampi e belli e non è solo una sensazione, è davvero così. Per abbellire casa per venderla più rapidamente, allora, puntate sugli effetti positivi della luce. Aprite le finestre e optate per la luce calda in tutti quegli angoli che non sono abbastanza illuminati; non usate tende troppo massicce che non lasciano filtrare la luce bensì tendaggi leggeri per ottenere spazi ben illuminati. Togliete anche tutti quegli elementi di arredo che tendono a incupire le stanze rendendole meno belle dal punto di vista estetico.

4. Aggiungere qualche dettaglio

I dettagli fanno la differenza, si dice, ed è davvero così. Per abbellire casa e venderla dunque più rapidamente, la scelta dei dettagli deve essere davvero considerata. Piante, cuscini dai toni neutri, candele e fiori freschi ad esempio aiutano di gran lunga a costruite un ambiente armonioso e accogliente che potrebbe dunque fare maggiormente colpo sul potenziale acquirente. Non serve molto, solo qualche piccola attenzione per rendere gli spazi più curati; una casa curata è bella da vedere e farà anche più gola.

Con questi piccoli 4 consigli, dunque, riuscirete ad abbellire casa senza spendere grosse cifre aumentando dunque le possibilità di venderla in tempi ragionevoli: provare per credere!

Open chat
Ciao, come posso aiutarti?