San Paolo

L’VIII Municipio di Roma: è in questa zona della Capitale che si trova il quartiere di San Paolo, nella zona sud della città e al confine con zona Portuense, Testaccio, Ardeatino, Europa e San Saba. Si estende in un’area estremamente ampia e rappresenta sicuramente uno dei quartieri più vivaci di tutta la città grazie al continuo flusso di studenti.

Si tratta di una zona che può vantare un notevole valore urbanistico ed architettonico: qui troviamo il complesso dell’Eur, la Chiesa di San Paolo Fuori le Mura (che fa parte dei Patrimoni dell’Umanità), le tombe imperiali dell’Appia Antica, il Parco degli Acquedotti, il Parco Schuster con il monumento commemorativo per i caduti di Nassiriya. Monolocali, appartamenti, attici dal panorama mozzafiato, palazzine in stile art nouveau: San Paolo rappresenta una sorte di ponte ideale tra passato e presente, storia e modernità, tradizione e sguardo verso il futuro. Il t utto in una zona ricca di vita in cui arte, cultura, religione e storia si mescolano senza soluzione di continuità. La sua atmosfera è stata catturata e ripresa in tutto il suo fascino anche da un regista navigato come Ferzan Özpetek durante le riprese del film “Le fate ignoranti”.

Le comodità del quartiere San Paolo

Comprare casa nella zona di San Paolo costituisce la scelta perfetta per chi desidera essere collegato a tutti i servizi e ai mezzi di trasporto della capitale. Questo quartiere è quindi l’ideale per chi desidera usufruire di accessi e collegamenti rapidi con gli aeroporti della città, raggiungibili attraverso la linea B della Metropolitana o la Ferrovia regionale con la fermata di riferimento Roma Ostiense.

Non soltanto: San Paolo si presta perfettamente alle esigenze degli amanti delle gite al mare per raggiungere Fregene, Ostia e Maccarese. Si tratta quindi di un quartiere dinamico, giovane, ideale per chi ama avere una base in città e potersi spostare comodamente e senza difficoltà sia verso il centro della città, sia verso i suoi dintorni, magari proprio per godersi qualche gita fuori porta intorno alla città eterna.

La vivacità di San Paolo è garantita anche dalla presenza di numerosi locali alla moda, circoli letterali ed intellettuali di notevole rilievo. Inoltre la zona è protagonista di una grande riqualificazione urbanistica, in grado di garantirne i servizi necessari ed offrire un’ampia gamma di possibilità ad una clientela immobiliare estremamente variegata. Non soltanto giovani e studenti, San Paolo si addice anche alle famiglie con bambini grazie ad importanti infrastrutture e alle scuole disponibili sul territorio. Sempre più persone cercano case in vendita a San Paolo Roma proprio perché apprezzano i vantaggi di questo quartiere in piena evoluzione.

Comprare casa a San Paolo, i prezzi

La Capitale non può che rappresentare una meta sempre ambita e il quartiere San Paolo si dimostra in linea con le cifre del mercato immobiliare capitolino: per l’acquisto di un immobile sono necessari circa 3.000 euro al metro quadro, mentre per gli affitti si va intorno ai 12,18 euro al metro quadro (in base alle dimensioni si può andare tra i 500 e gli 800 euro al mese). Andare da soli alla ricerca di appartamenti in vendita a San Paolo Roma può rappresentare un’impresa ardua, vista la varietà di possibili immobili disponibili e l’ampiezza dell’area in questione. Per andare sul sicuro e ridurre al minimo i rischi di insuccesso, affidarsi ai consigli di Imparato Case, agenzia immobiliare che opera nel quartiere di San Paolo a Roma, è fondamentale. Imparato Case garantisce affidabilità e esperienza, caratteristiche fondamentali quando si parla di compravendita di case. I suggerimenti, i controlli e le valutazioni di uno staff di persone preparate e capaci resta infatti la via più sicura verso una scelta consapevole e ponderata per l’acquisto di una casa in un mercato così eterogeneo e voluminoso come quello di Roma.

Visualizza la lista immobili
CONTATTACI

Stai cercando casa?

Compila il form con tutti i dati e verrai ricontattato per fissare un appuntamento.